Partner

Il CEC è una rete europea che riunisce 15 organizzazioni nazionali o regionali presenti in 13 paesi dell’Unione Europea, coinvolgendo circa 1600 associazioni o strutture locali (servizi di integrazione e azione sociale delle autorità locali, scuole e centri di formazione professionale, imprese di formazione sul lavoro, cooperative sociali, imprese di integrazione nell’economia sociale, servizi residenziali, centri di accoglienza…) che si occupano della formazione e dell’integrazione sociale e professionale di 100.000 giovani e adulti con basse qualifiche.

Speha Fresia opera dal 1983 sul territorio nazionale nelle aree dei Servizi per il Lavoro, della Formazione professionale, della Consulenza, dello sviluppo di reti transnazionali. Negli anni ha sviluppato originali modelli di intervento volti a: – Rafforzare i diritti di cittadinanza del singolo rispetto alle proprie istanze di crescita, di sviluppo professionale e di inclusione socio – lavorativa. – Promuovere lo sviluppo locale attraverso interventi complessi fondati sulla valorizzazione delle “competenze di sistema”, volti a sostenere la coesione e la competitività territoriale. – Attivare forme di partecipazione e scambio con comunità di operatori, committenti, clienti e altri stakeholder, tali da generare processi fattivi di collaborazione e co – progettazione.

IDEC è una società di consulenza per la formazione con sede in Grecia, fondata nel 1989. Le sue attività comprendono la formazione, la consulenza manageriale, l’assicurazione della qualità, la valutazione e lo sviluppo di soluzioni digitali per il settore pubblico e privato. I clienti di IDEC sono aziende – PMI e grandi imprese – di diversi settori, oltre a ONG, camere, università e scuole. IDEC collabora con oltre 800 istituti in tutta Europa e con circa 300 esperti in settori specifici. Il team di IDEC è composto da 40 dipendenti fissi, principalmente ingegneri, educatori per adulti, economisti ed esperti di relazioni internazionali.
Nel campo della formazione, IDEC vanta un’esperienza pluriennale nel campo della formazione e dell’e-learning, in quanto sviluppa ed eroga numerosi corsi di formazione per adulti a livello europeo, attirando oltre 500 discenti all’anno. Grazie al suo duplice ruolo di fornitore di servizi educativi e di consulenza manageriale, IDEC è in grado di integrare le migliori pratiche del settore aziendale in quello educativo, adattandole allo spirito di un’educazione aperta, sostenibile e accessibile a tutti.

Elderberry AB si occupa di sviluppo di curricula e studi strategici, redazione, test, editing e pubblicazione nell’ambito dell’educazione scolastica, giovanile, degli adulti, degli insegnanti e della formazione professionale, spesso con implicazioni socio-culturali e urbane. Ha fatto esperienza con i metodi tradizionali per i materiali didattici e con l’eLearning e l’eCulture.
Da oltre 10 anni Elderberry tiene corsi di formazione per insegnanti in servizio nell’UE, specializzandosi nell’uso di musei e siti del patrimonio culturale, nell’eLearning e negli studi urbani, dove viene sviluppato un approccio basato sui problemi.

DISRUPTIA è un’azienda esperta in trasformazione digitale che immagina le tecnologie intelligenti come strumenti di cambiamento per sfruttare appieno le opportunità che la digitalizzazione può offrire per costruire la società sostenibile del futuro.
Supporta gli enti di formazione e le istituzioni pubbliche a definire obiettivi chiari per un’efficace strategia di trasformazione digitale, favorendo lo sviluppo di un ecosistema educativo digitale altamente performante e migliorando le abilità e le competenze digitali per la trasformazione digitale.
Disruptia è un’entità di riferimento a livello nazionale ed europeo che progetta soluzioni innovative nel campo della digitalizzazione per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). L’entità fornisce l’accesso a una rete integrata di big data non sfruttati con potenziali benefici per la società e l’ambiente, sviluppando sistemi intelligenti connessi all’internet delle cose per generare opportunità uniche per affrontare strategicamente le sfide associate agli SDGs, per garantire società eque, ambientalmente sostenibili e sane.

Workinscop ScOpara è una cooperativa di imprenditori che vi permette di testare il vostro progetto di creazione di impresa su scala reale. Durante il primo periodo di prova, beneficerete di un sostegno rafforzato per aiutarvi ad avviare la vostra attività nelle migliori condizioni possibili. Potrete poi diventare soci di un’impresa condivisa, pur mantenendo la vostra autonomia.

Torna in alto